Strasburgo, 22 ottobre 2019 – “Un anno fa i commissari europei Dombrovskis e Moscovici hanno avuto da ridire sulla manovra italiana inviando duri richiami al governo gialloverde, non mi sembra che Bruxelles in questi giorni stia riservando lo stesso severo comportamento nei confronti dell’attuale governo”. A dichiararlo è Paolo Borchia, europarlamentare della Lega e coordinatore in commissione Industria, in merito alla risposta della Commissione europea alla manovra economica inviata dal governo. “I numeri contenuti nella legge di bilancio del governo M5s-Pd – prosegue Borchia – non sono molto diversi: il deficit proposto dai giallorossi è uguale a quello che era stato indicato dal governo precedente, per cui la domanda sorge spontanea: non è che Bruxelles è disposta a dare al Conte bis quella flessibilità che ci è sempre stata negata pur di non vedere la Lega al governo?”. E conclude: “L’Unione europea e i suoi commissari dovrebbero pensare a garantire lo sviluppo delle economie degli Stati membri, non imporre l’osservanza delle regole comunitarie a seconda delle simpatie o antipatie verso il governo italiano”.
Manovra economica, Borchia: “Bruxelles più o meno flessibile a seconda di chi sta al governo”
22 ottobre 2019
Home / Notizie / Manovra economica, Borchia: “Bruxelles più o meno flessibile a seconda di chi sta al governo”
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.