“Baraccone da oltre 700 milioni di euro annuali che la Von der Leyen vorrebbe aumentare, inutile doppione delle ambasciate nazionali: alla prova dei fatti, il Servizio di Azione esterna dell’Ue è da bocciare”. Mentre numerosi italiani risultano ancora bloccati all’estero, Paolo Borchia – europarlamentare e coordinatore di Lega nel Mondo – lamenta costi e scarsa efficacia della diplomazia dell’Ue: “Sulla questione degli italiani bloccati all’estero, ho contattato tre sedi e in due casi sono arrivati prima i nostri connazionali che le risposte alle mie lettere. Le funzioni delle ambasciate nazionali non possono essere sostituite e, in molti casi, il lavoro di coordinamento che sarebbe richiesto alla diplomazia europea non è mai arrivato. Stiamo parlando di un apparato dai costi inaccettabili (731 milioni), fondi che potrebbero essere dedicati all’agricoltura o alla ricerca, per esempio. Se l’Europa attraversa una crisi di popolarità, le ragioni sono anche queste”.
Italiani bloccati all’estero, Borchia: “Scarsa collaborazione da diplomazia europea, ci costa 700 milioni ogni anno”
13 aprile 2020
Home / Notizie / Italiani bloccati all’estero, Borchia: “Scarsa collaborazione da diplomazia europea, ci costa 700 milioni ogni anno”
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.