Roma, 27 mar – “Esprimo soddisfazione per la richiesta di cooperazione internazionale con le istituzioni italiane, come da me auspicato, da parte della Polizia Federale del Brasile sulla cosiddetta ‘Mafia dei Coyotes’ dedita alla falsificazione di pratiche di riconoscimento della cittadinanza italiana. Parliamo di oltre 800 episodi accertati, per un volume di affari di oltre cinque milioni di euro. Una realtà gravissima che ha portato all’arresto, tra gli altri, di sette cittadini brasiliani e che ha fatto emergere la complicità di pubblici ufficiali delle anagrafi comunali. Dietro questi numeri si nasconde una vera e propria organizzazione criminale dedita a questo genere di affari, che adesca in Brasile i ‘clienti’ aspiranti cittadini italiani. Tutti questi delinquenti vanno presi al più presto e processati. Il Brasile ha voltato pagina, non è più il paradiso di delinquenti e impuniti”. Così il deputato della Lega, eletto nella circoscrizione Estero per il Sud America, Luis Roberto Lorenzato.
False cittadinanze: Lorenzato, Bene cooperazione Polizia Brasile
27 marzo 2019
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.