Milano, 23 marzo 2020 – “Ci fermeremo soltanto quando l’ultimo dei nostri connazionali sarà tornato a casa”. Lega in prima fila nelle difficili operazioni di rimpatrio che interessano ancora molti italiani, soprattutto giovani studenti. A fare il punto della situazione l’eurodeputato Paolo Borchia, coordinatore di Lega del Mondo: “Abbiamo ricevuto moltissime richieste di aiuto, siamo al lavoro sette giorni su sette in stretta collaborazione con unità di crisi della Farnesina e rete consolare ma i problemi sono molteplici perché i sistemi sanitari nel mondo non sono tutti allo stesso livello”.
“Stiamo seguendo casi di studenti Erasmus in Spagna, Romania, Irlanda, il caso dei ragazzi di quarta superiore che si trovano in Inghilterra, di famiglie che non riescono a tornare dal Sudamerica. Le problematiche maggiori – spiega Borchia – sono legate ai collegamenti aerei, decisamente non sufficienti se rapportati all’attuale stato di emergenza. Tuttavia, grazie all’impegno di molti funzionari della rete diplomatica e consolare e dell’unità di crisi, ci stiamo avvicinando all’obiettivo di far rientrare tutti. Per questo ci impegneremo attraverso le nostre sedi e i nostri contatti anche nei prossimi giorni”.
Coronavirus, ancora troppi italiani all’estero. Borchia: “Al lavoro per riportare a casa i nostri ragazzi”
23 marzo 2020
Home / Notizie / Coronavirus, ancora troppi italiani all’estero. Borchia: “Al lavoro per riportare a casa i nostri ragazzi”
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.