Mentre Paolo Borchia – coordinatore federale di Lega nel Mondo – è reduce dall’assemblea generale annuale della Foundation for a Europe of Nations and Freedom svoltasi a Londra, è in corso a Sharm el-Sheikh un bilaterale tra Jean-Claude Juncker e Theresa May per cercare un accordo sul tema Brexit.Tanti i temi di riflessione scaturiti dalla trasferta londinese, in primis quelli legati ai residenti italiani.”Il recesso del Regno Unito dall’Unione – spiega Borchia – dovrebbe essere interpretato come un’opportunità per riflettere sugli errori commessi dall’Ue negli ultimi anni e per ridefinirne la governance, declinando un nuovo modello di cooperazione tra gli stati membri, improntato sul principio di sussidiarietà”.”L’auspicio – prosegue Borchia – è che si arrivi ad un accordo; le imprese italiane devono continuare ad avere la possibilità di lavorare con il Regno Unito ed esportare le loro eccellenze mentre è indispensabile che i cittadini italiani residenti siano messi nelle condizioni di continuare ad apportare il medesimo contributo. Come ho avuto modo di esporre – conclude Borchia – l’emigrazione italiana deve poter continuare ad essere un esempio di contributo di elevato valore per la società e per l’economia britannica”.
Brexit, Borchia: “Sia opportunità per migliorare l’Unione, ma necessaria la tutela degli Italiani nel Regno Unito”
25 febbraio 2019
Home / Notizie / Brexit, Borchia: “Sia opportunità per migliorare l’Unione, ma necessaria la tutela degli Italiani nel Regno Unito”
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.