Bruxelles, 23 luglio 2019 – “Mancanza di indicazioni precise sulle politiche industriali per il settore dell’acciaio e risposte vaghe. Situazione preoccupante”. E’ la sintesi dell’eurodeputato della Lega Paolo Borchia, in merito all’audizione che si è tenuta oggi a Bruxelles della commissione industria, ricerca ed energia (ITRE) del Parlamento Europeo che ha visto le ministre Katri Kulmuni e Sanna Marin intervenire in merito alle priorità della Presidenza finlandese, alla guida del Consiglio per il prossimo semestre. Paolo Borchia, coordinatore del gruppo Identità e Democrazia (ID), non è soddisfatto: “Le domande poste alle rappresentanti del Governo finlandese sono state molteplici. Tuttavia, in molti casi le risposte ricevute sono state vaghe e non nascondo grande preoccupazione per la mancanza di indicazioni precise sulle politiche industriali per il settore dell’acciaio”. Altri temi sono di rilievo per il territorio sono stati la rete 5G e l’atteggiamento che il Consiglio terrà con Huawei e l’approccio su energia e sul finanziamento della ricerca. Borchia conclude affermando che “il gruppo ID vigilerà sull’operato della commissione ITRE e del Consiglio, con un atteggiamento costruttivo e vicino al mondo dell’impresa, senza per questo tralasciare l’importanza dei temi ambientali”
Politiche industriali, Borchia: “Segnali vaghi dalla Presidenza di turno finlandese, pronti a vigilare”
24 luglio 2019
Home / Notizie / Politiche industriali, Borchia: “Segnali vaghi dalla Presidenza di turno finlandese, pronti a vigilare”
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.