Si è trattato di un procedimento complesso, avviato da diverso tempo e che ha visto il coinvolgimento del Ministero degli Affari esteri, in particolar modo della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e dell’Ambasciata d’Italia a Caracas: finalmente implementato, il programma di fornitura di medicinali a beneficio dei Connazionali residenti in Venezuela consentirà di sopperire a quanti si trovino nella necessità e nell’impossibilità di reperirle nel Paese.Per quanto riguarda gli aspetti operativi, questi sono affidati al Consolato d’Italia a Caracas, che provvederà alla consegna delle medicine agli interessati; gli iscritti all’AIRE che si trovano in uno stato di necessità, dovranno chiamare il numero +58 212 2104665, muniti di ricetta medica e documento d’identità. Lega nel Mondo, tramite il proprio coordinatore Paolo Borchia, ringrazia la Lega per Salvini Premier Venezuela ed il referente locale, Giuseppe Di Cera, che negli ultimi mesi hanno costantemente lavorato al raggiungimento dell’obiettivo; un ruolo di primo piano è stato svolto dalla rappresentanza in Italia della Lega in Venezuela – nelle persone di Chiara Deliso, Lys Golia e Isabella Olivieri – e dalle diverse associazioni italo-venezuelane presenti sul territorio nazionale. Un plauso anche al lavoro svolto dall’onorevole Luis Roberto Lorenzato Di San Martino di Ivrea, eletto della Lega nella ripartizione America Meridionale.
Venezuela, medicinali per gli Italiani in difficoltà, Lega nel Mondo ringrazia gli attori coinvolti
22 gennaio 2019
Home / Notizie / Venezuela, medicinali per gli Italiani in difficoltà, Lega nel Mondo ringrazia gli attori coinvolti
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.